-



Parma, 2 dicembre 2009

A tutti i Presidenti delle Camere Civili

aderenti all’U.N.C.C.                                           A mezzo e-mail

Loro indirizzi

LETTERA CIRCOLARE N.7/2009 AI PRESIDENTI

Caro Presidente,

Ti trasmetto qualche ulteriore aggiornamento.

1)Decreto Legislativo sulla mediazione obbligatoria

Su incarico della Giunta Esecutiva, la collega Laura Cerizzi della Camera Civile di Monza, che da tempo si occupa dei problemi della mediazione e fa parte di specifiche Commissioni, con la collaborazione di alcuni colleghi della Giunta, ha predisposto il documento che Ti allego in copia per opportuna conoscenza e che è stato trasmesso, a nome dell’Unione Nazionale, alle Commissioni Giustizia della Camera e del Senato.

Si tratta di problema molto “spinoso” su cui, giustamente, si sta soffermando l’attenzione dell’avvocatura civilistica e di cui avremo occasione di parlare, più diffusamente, in occasione del primo Consiglio dei Presidenti, di venerdì 11 dicembre p.v. a Roma.

Ringrazio fin d’ora per tutti i contributi che sono già pervenuti in proposito.

2)Trasmissione del modello EAS all’Agenzia delle Entrate

Per chi non ne fosse al corrente, ricordo che entro il 15 dicembre p.v. deve essere inviato all’Agenzia delle Entrate un documento (denominato modello EAS) da parte di tutti gli Enti associativi, fra i quali dovrebbero rientrare, quindi, anche, oltre all’Unione Nazionale, le singole Camere Civili territoriali.

Chi avesse necessità di qualche chiarimento in proposito, può prendere contatto con il Tesoriere Nazionale, avv. Lia Simonetti (Tel.06/9638112 – mail ail.sim@tiscali.it), che si è dichiarata cortesemente disponibile a fornire detti chiarimenti.

                                                                                                                                      Un cordiale saluto

Renzo Menoni

/mm